domenica 1 luglio 2012

Lacco Ameno


L'olivo pluricentenario nella piazzetta del porto
.
Turista ischitana
.
Il fungo di Lacco
.
Dopo un periodo un po' balordo qualche giorno di vacanza è indispensabile! Allora Ischia, che ci manchiamo da un sacco di tempo!
Andiamo a Lacco Ameno, che come dice il nome è un'amena e ridente località dell'isola.
Lacco è bella, è abbastanza ventilata (abbiamo lasciato una città che era un forno!), ha una gradevole piazzetta, diversi bei negozi che ci permettono di fare "ituristichefannoshopping", non tantissima gente (almeno questa settimana): tutte cose che ci piacciono e fanno vacanza!
Siamo all'Hotel Terme Principe: non farti trarre in inganno, niente di sfarzoso! E' che il proprietario è il signor Principe... Comunque il posto non ci dispiace affatto: a due passi dal mare, stanze non grandissime ma fresche, giardino per stare stravaccati a leggere, due piscine termali, idromassaggio, sauna, percorso Knapp (cosa da evitare: trattasi di una specie di lunga vasca poco profonda per pediluvi bollenti, una follia!), massaggi e simpatia!

Non molta gente questa settimana: arriveranno tutti la prossima che qui c'è l'Ischia Global Festival. A dir il vero anche questa settimana c'è un festival del cine, l'Ischia Film Festival a Ischia Ponte... Lo fanno apposta per confondere i turisti sprovveduti che così vanno avanti e indietro per tutta l'isola. La cosa ci lascia un po' perplessi: due festival del cinema di seguito a distanza di 6 chilometri non ci sembra molto ben pensata. Evidentemente alla Pro Loco hanno delle idee originali ;) Va be', tanto ci interessa di più l'Ischia Sea & Risto Festival che si svolge tutta l'estate!
Cominciamo dunque dal bel mare proprio davanti al "fungo", uno scoglio simbolo del comune di Lacco: c'è qualche "sasso" in più di quanti ne ricordiamo, ma ne approfittiamo per piantarci l'ombrellone e prendere il primo sole. I due delfini che dagli scogli scendono agilmente in acqua sono con noi...

Nessun commento:

Posta un commento