giovedì 12 luglio 2012

Castellabate, compleanno di Fulvio


Oggi è festa! E' il compleanno di Fulvio.
E dopo una giornata stancante come quella di ieri, oggi non facciamo nulla! Ma proprio niente! Stiamo tutta la giornata sulla terrazza fuori dalla nostra stanza a cazzeggiare e prendere il sole, leggere il giornale, mangiucchiare cosine prese nella salumeria di sotto. Per tutta la giornata non ci spostiamo di più di venti metri. Insomma, ci riposiamo, come in vacanza si dovrebbe fare!








Festeggiamo in serata, tornando a Castellabate dal Divino: abbiamo prenotato un tavolo microscopico incastrato in un balconcino affacciato sulla valle, uno spettacolo notevole! E una situazione decisamente romantica! Cosa c'è di meglio per un compleanno in due?











E notevoli sono gli antipasti "mare e monte" che ci servono: calamari con le patate e con i friarielli, funghi ripieni di pesce, cozze farcite, gamberi e asparagi, alici imbottite. I primi non sono da meno: risotto con zucchine, gamberi e pesto, e spaghetti a vongole con buccia di limone grattugiata. Tutto buonissimo!
Non può mancare la torta che, come puoi vedere dalla foto, ha un aspetto decisamente appetitoso! Un cheesecake con le pere! Forse non è enorme, ma ti assicuro che è ottima! Per concludere, amaro amalfitano Concerto, ben ghiacciato!

Nessun commento:

Posta un commento