sabato 22 marzo 2014
Faleria, Antica Stabia
Cerchiamo di non lasciare spazio a fraintendimenti: qui non si tratta di farsi fregare all'Antica Stabia invece che altrove, ma di mangiare più che bene in un posto rustico e grazioso, tranquillo malgrado la vicinanza con l'affollata Calcata, economico nei limiti del ragionevole, simpatico e accogliente. Siamo a Faleria, il cui antico nome era appunto Stabia, a sette chilometri dal bivio sulla Flaminia.
Il locale, non grande, con comodo parcheggio nelle vicinanze, offre sia tavoli all'interno che nella veranda: noi scegliamo la seconda soluzione e ci troviamo bene.
Le persone che ci accolgono si mostrano gentili senza scadere nel lezioso. La pizza bianca appena sfornata è sul tavolo dopo meno di cinque minuti da quando ci siamo seduti, seguono a breve distanza delle bruschette "da intrattenimento".
Buon rosso sfuso, ottimi antipasti misti, molto misti e tanti! Epico il carciofo fritto "alla giudia"! Ci sarebbe da cominciare da capo, ma almeno i primi vogliamo provarli: tonnarelli speck e zucchine, rucola pachino e gorgonzola o un super classico, cacio e pepe! Tutti buonissimi! E per chiudere anche un caffè ben fatto, e non è cosa che capita sempre. Prezzo correttissimo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento