sabato 5 ottobre 2013
Forio d'Ischia - 2
Le notizie ti seguono ovunque, specie quelle cattive, e non si può ignorarle, non si può far finta che nulla sia accaduto.
Il caffè d'avanti al mare è amaro come le pagine del giornale. Gli scogli nell'acqua sembrano tante piccole imbarcazioni alla deriva. Oggi non è giornata da spiaggia, passeggiamo come turisti veri.
Anche il cielo si scurisce, sembra volerci accusare, colpevoli di essere all'asciutto mentre in tanti sono in fondo al mare. E allora giù acqua! Prima a schizzi, poi a gocce, poi a secchi! La visita agli splendidi giardini La Mortella è molto umida e difficoltosa. Peccato perché il posto meriterebbe un clima più clemente e una migliore disponibilità d'animo. Ma tant'è.
Apprezziamo comunque il lavoro che la signora Susana Walton ha portato avanti per anni, fino ad ottenere questo bellissimo luogo. Siamo affascinati dalle numerosissime varietà presenti, disposte in un disordine studiato, tanto da sembrare naturale. Ci sorprende la serra tropicale delle ninfee, le fontane, i viali stretti fra alberi altissimi, la voliera dei pappagallini.
Ma non possiamo continuare sotto la pioggia: ci rifugiamo in una boutique, per consolarci comprando un sacco di cose che non servono.
Domenica dopo pranzo si ritorna a casa, ma il viaggio è ben più triste che all'andata. Anche il cielo non è splendido. E poi di mare ne abbiamo abbastanza.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento