domenica 22 settembre 2013

Riva dei Tarquini


Fra Tarquinia e Montalto di Castro, Riva dei Tarquini è una località poco nota e abbastanza tranquilla. Non che ci sia molto oltre due campeggi, un bar e un ristorante, ma la cosa non ci preoccupa, anzi! Il mare da queste parti è abbastanza bello e l'ultima domenica d'estate va festeggiata con un tuffo. Arriviamo in tarda mattinata, consapevoli che a fine stagione è meglio attrezzarsi: panini e frutta, ombrellone e sdraio.
Infatti nonostante la bellissima giornata c'è pochissima gente e il ristorante sulla spiaggia è chiuso: non si può pretendere che stiano aperti solo per noi. Ci sistemiamo sulle stuoie, contenti di quel che abbiamo messo previdentemente in borsa. Giusto un caffè al bar deserto, ma ci tocca svegliare il gestore che stava facendo una pennichella al sole.
Il mare fuori stagione è sempre bello, ma oggi lo è ancora di più: fa ancora caldo, la spiaggia è ancora pulita, ancora non c'è quel po' di tristezza che sempre aleggia nei luoghi solitamente molto frequentati quando per un motivo o per l'altro si spopolano.
Ci fermiamo fino a tardi, che il sole qui tramonta "dalla parte giusta".


Nessun commento:

Posta un commento