domenica 3 febbraio 2013

Il mare d'inverno: spiaggia di Sant'Agostino


Il fascino del mare d'inverno è indiscutibile: l'energia delle onde, la forza del vento, la natura che si riappropria dei suoi spazi, il silenzio dell'uomo e il frastuono degli elementi...
Anche trascurando gli afflati poetici, ti invitiamo a considerare la possibilità di un incontro con tanta bellezza: per noi cittadini è una grandissima emozione! Ovviamente per meglio gustarla sarebbe ideale un luogo selvaggio, ma possiamo assicurarti che, anche senza andare troppo lontano, lo spettacolo è assicurato: noi ci siamo limitati a percorrere la via Flacca che costeggia comodamente la spiaggia di Sant'Agostino (niente a che fare con la località visitata la scorsa settimana) fra Gaeta e Sperlonga e permette anche soste brevi e non impegnative. O lunghe e meditate, per esempio esaminando con calma e attenzione il contenuto di un bel piatto di zuppa di pesce! Se scegli questa opzione, ti consigliamo di fermarti da Lo chalet, al 22esimo chilometro: una discreta scelta di piatti di mare (ma va!), alcuni decisamente da provare, come i "paccheri allo scorfano" e gli "scialatielli con gamberetti e melanzane". E la zuppa di pesce, naturalmente. Prendi una bottiglia decente e non il vino della casa: per curiosità noi lo proviamo sempre, ma poche volte ci è capitato qualcosa di bevile. Questa non è una di quelle ed è un peccato perché è l'unico ma antipatico neo di un locale per tutto il resto apprezzabile.
Il tempo non fa che peggiorare e non ci permette neppure una passeggiatina sulla lunga spiaggia di Sant'Agostino: l'ultimo scatto dobbiamo farlo sotto la pioggia. Ma che bello il mare d'inverno!

Nessun commento:

Posta un commento