mercoledì 30 maggio 2012

Trevignano Bracciano Marina di Cerveteri

 
Festeggiamo i 27 a Trevignano... eh, sì, un po' vicino casa, ma per le sorprese bisogna inventarsi cose a portata di mano!

Siamo qui da ieri sera, abbiamo fatto un giro per le stradine del centro e cenato al Giardino degli aranci, discretamente, in un bel giardino affacciato sull'acqua.

Abbiamo dormito al Recostano ed ora facciamo colazione sul balcone , godendo della vista del lago e dell'oliveto che abbiamo davanti. Questo è il posto dove si dovrebbe passare degli anni, non solo un giorno e una notte!

Una passeggiata sul lungolago risolve l'impossibilità di frequentare la piscina termale dell'albergo: colpa nostra, non eravamo adeguatamente attrezzati. Ma ci proponiamo di passare di qui quanto prima.

Da bravi viaggiucchiatori troviamo di che stupirci anche di cose già viste ma forse non con la dovuta attenzione, come i cigni che fanno nuoto sincronizzato...

Non tralasciamo un giro per il mercato della vicina Bracciano e per i vicoli della città vecchia, sotto il castello, lì dove abbiamo lasciato "la casa che avremmo potuto comprare e non comprammo".

L'ora è adatta per verificare la bontà della grigliata servita al Ristorante degli Abruzzi, sulla strada per Cerveteri: niente male, soprattutto il posto e quell'aria di festa che solo i giorni feriali riescono ad avere, se non lavori...

Una puntatina al mare di Marina di Cerveteri ci consente di acquisire una tinta lievemente più rosata e adatta ad una coppia che ha passato una giornata all'aria aperta: si ritorna a casa per continuare i festeggiamenti con il resto della famiglia.

Chiudiamo da Apicio, proprio vicino casa, con un antipasto super che basterebbe da solo a costituire la cena. Ma per il prossimo anno ci riproponiamo di organizzare festeggiamenti ancor più importanti!

Nessun commento:

Posta un commento