mercoledì 3 luglio 2013

Pescara e Città Sant'Angelo


 Siamo molto contenti del luogo dove stiamo trascorrendo questi giorni: il mare, come puoi vedere, è molto bello e decisamente non ci si può lamentare di un'eccessiva presenza di villeggianti. Anzi, a tratti ci sentiamo un po' soli...
 Siamo alloggiati in una minicasa deliziosa, con un bel patio in legno,immersa nel verde, fra viali fioriti e molto curati.
Unica pecca, l'essere vicini ad una piscina con "animazione" serale: prima di mezzanotte non smettono di deliziarci con della musica orrenda! C'è poco da fare, la perfezione non esiste...

 Il problema è di facile soluzione: basta non passare in casa le ore serali e ritirarsi direttamente per andare a dormire. Cosa che ci riesce molto facile: adoriamo andare in giro!
Oggi nel pomeriggio visitiamo la città vicina, Pescara: non ci era mai capitato di fare un giro sul suo bel lungomare e ne restiamo favorevolmente impressionati. Non esitiamo a visitare anche il mercato del pesce, vicino al porto canale: peccato non poter comprare nulla, ma questa sera, come dicevamo, abbiamo altri progetti. E non possiamo ignorare il Ponte del Mare, un ponte strallato che collega le due sponde del Pescara all'altezza della foce: è il più grande ponte ciclo-pedonale italiano ed uno dei maggiori d'Europa!
 Più tardi ci spostiamo nella vicina Città Sant'Angelo, che è nella lista dei Borghi più belli d'Italia. Facciamo un giro un po' veloce e visitiamo la Collegiata Di San Michele Arcangelo: bello il portale trecentesco... ma sarà la luce che scarseggia, sarà l'appetito, tutto il resto non ci sembra 'sto granché... dovremmo venirci con più calma. In questi casi la soluzione migliore è trovare un locale grazioso dove saggiare qualche pietanza locale, che risolleva gli animi e gli umori. Combinazione, proprio dietro la chiesa c'è l'Osteria Cavour, più un ristorante che un'osteria, con dei bei tavoli all'aperto nella piazzetta che dà il nome al locale: l'ideale per passare un paio d'ore. Mangiamo cose abbastanza saporite anche se non memorabili e troviamo soddisfazione nei dolci che concludono piacevolmente la serata.

Nessun commento:

Posta un commento