lunedì 10 dicembre 2012

Urbino

Almeno una volta l'anno andiamo insieme a Urbino, e non ce ne dispiace: è un lavoro, ma è anche una piccola vacanza, almeno per Francesca che ne approfitta per passeggiate e acquisti. Questa volta, visto che Natale è prossimo, provvede a far il pieno di regalini per amici e parenti. Non pensare che chissà quali compere faccia! Piccole cose, ché il momento non è dei più felici, ma girando per Urbino è ancora possibile trovare oggetti originali e bottegucce che in città spariscono fra i mille negozi delle strade dello shopping.
La sera siamo da Ciacci: non possiamo farci mancare i "capeletti" in brodo di gallina! Il freddo si fa sentire e il menù sembra proprio adeguato alla stagione.
Purtroppo il tempo per stare insieme è poco e si condensa tutto a pranzo e a cena: così capita che il giorno dopo, pur di andare al cinema, siamo costretti a uno spuntino. Ma non ci disperiamo, andiamo al Ristorante Greco, ritrovo di studenti e dispensatore di vino Retsina e specialità gastronomiche dell'omerico paese: nella foto la tovaglietta, ben curata, con le informazioni minime per non sentirsi spaesati e poter evitare di fare troppe domande al cameriere.

1 commento:

  1. Urbino è davvero carina, fate bene ad andarci ogni anno! ^_^
    Tanti auguri di buone Feste!

    RispondiElimina