A fine cena andiamo a passeggiare a Piombino: molto graziosa e articolata, piena di ristoranti e localini e ragazzi e turisti. L'aria è perfetta per stendersi su una delle centinaia (!) di panchine e schiacciare un pisolino sotto le stelle. Preferiamo tornare in albergo: l'umidità...
Sabato sole e mare a Baratti: pineta, spiaggia libera e pulita (non dove abbiamo parcheggiato noi: si è ammassata la poseidonia strappata dalle onde... ci tocca spostarci di un po' per fare il bagno), acqua frescolina, non troppa gente. Da tornarci assolutamente!
Mangiamo a la Pergola: non male, un po' nervoso il cameriere tatuato, un po' ridotte le porzioni, due piccoli errori nel servizio, discretamente originali le proposte, buona l'esecuzione, un po' caro: voto 6.5-7 (tre faccine).
Ma siamo una coppia non giovanissima, monoreddito ed esigente. E siamo andati nel ponte di giugno e c'era un certo movimento. E il posto è molto bello ed eravamo di buon umore.
Insomma, nel giudizio di un ristorante sono tante le variabili che ci sembra avventato consigliare apertamente un locale: si deve verificare di persona, magari rischiando un po'...
Passeggiata digestiva a Populonia "l'unica città etrusca sul mare"... mare che comunque è a una bella distanza, giù di sotto: 'sti etruschi di certo non sapevano nuotare!
Carina la piazza grande, la pavimentazione di roccia, come sospesa nel tempo a 2500 anni fa.
Si torna a casa in serata, ché domani abbiamo un impegno.
Nessun commento:
Posta un commento