domenica 24 febbraio 2019

Urbino 2019


 Si torna ad Urbino: l'anno passato ci hanno visto poco da queste parti, ci rifaremo nei prossimi mesi. Urbino è sempre stupenda, ma potendo scegliere la preferiamo durante le belle giornate di inverno primaverile piuttosto che di primavera invernale. E queste sono proprio delle bellissime giornate: l'aria è tiepida anche di sera e di giorno il giardino della Fortezza permette di stare a leggere al sole ancora non troppo caldo, dappertutto ci sono ragazzi festanti per le feste di laurea e ci scappa anche di incontrare Federico che ormai abita non troppo distante da qui.

vista dei tetti dalla finestra di Paola
 Pranziamo, ceniamo e facciamo colazione come se ogni volta fosse l'ultimo pasto prima di mettersi a dieta. Non si sa perché questo posto ci ispira così tanto appetito: dipenderà dall'ottimo cibo che si può gustare all'Antica Osteria della Stella o da La Fornarina o alla Locanda del Blasone. Ma come già sai da queste parti c'è solo l'imbarazzo della scelta: ad esempio si può andare a Mondolfo a mangiare il pesce da Puntiron's o da El Gatt (chiuso fino a Marzo: dobbiamo ritornare) o addirittura a Fano da Maria, oppure a Fermignano alla Trattosteria (maialino stratosferico e ottimi dolci al cucchiaio). Insomma, nelle Marche non ci si annoia!


domenica 17 febbraio 2019

Tarquinia d'inverno


Un occhiata al mare di Tarquinia, al camper parcheggiato nella pineta e al ristorante Tirreno. Tutto ok, ma meglio aspettare ancora un po' per il primo bagno, chiudere l'oblo quando si lascia fermo il mezzo per 4 mesi, prenotare un tavolo, ché non è detto sia sempre possibile trovare libero l'ultimo disponibile.



domenica 10 febbraio 2019

Da casa nostra


Weekend con un tempo discreto ma salute pessima: hai voglia a vaccinarti, quando il "picco" arriva ti prende, magari di striscio ma ti prende!
Ma in definitiva con il cielo che si vede dalla nostra finestra vale sempre la pena spostarsi? Un po' inquietante, a volte...