sabato 31 marzo 2018

Roma, TuliPark


"Sai che hanno aperto un parco di 15.000 metri quadri, tutto piantato a tulipani?"
"Sì e dove? In Olanda?"
"No no, qui a Roma, sulla Giustiniana."


Cosa aspettiamo? Anche se ha smesso di piovere da poco e il cielo non è proprio convincente, prendiamo l'auto e in mezz'ora siamo sul posto. La prima impressione è di grande stupore! Effettivamente siamo in un posto che più olandese non si può: tulipani a perdita d'occhio! Ci sarebbe anche un finto mulino a vento, ma facciamo finta di non vederlo. Il resto è perfetto.


La cosa decisamente particolare è che i fiori non si guardano solo, si possono anche cogliere! Ecco perché siamo forniti di apposito contenitore per trasportare il raccolto.


C'è l'imbarazzo della scelta, è evidente: facciamo prima un giro fra le file (lunghissime) per cercare almeno di orientarci. Non vogliamo riempire casa di fiori e cerchiamo di raccoglierne pochi ma belli.


Ma come dicevamo il tempo non è splendido e solo da un paio d'ore c'è un po' di sole. Anzi, c'era! Delle scure nuvole si avvicinano rapidamente e facciamo appena in tempo a raggiungere l'uscita che si scatena il diluvio! Fortuna che qualcosa abbiamo raccolto: ci basterà per ricordarci che comunque sia è primavera.


Nessun commento:

Posta un commento