lunedì 18 luglio 2011

Napoli, Teatro San Carlo

Non è usuale per noi andare a teatro (e che teatro!) ma oggi è un'occasione speciale e molto speciale è l'artista: Keith Jarrett! Uno spettacolo eccellente! E anche gli occhi hanno la loro parte: il teatro è veramente bello e per chi non c'è mai stato una sorpresa di luci, ori e decorazioni barocche.


Galleria Umberto I
 
Un giro in Galleria e poi dopo il teatro come rinunciare a una pizza a Santa Lucia? Infatti non ci rinunciamo! Andiamo da Ettore e ci tratteniamo un bel po' a gustare fritture e dolci... si, abbiamo parlato di pizza, chi dice di no? Mangiamo anche quella!
Qualcuno vorrà sapere della monnezza... ebbene, c'è! Purtroppo nella strada del turismo ci sono cumuli di immondizia ancora da ritirare ma... ma siamo a Napoli e i napoletani sono famosi per trovare una soluzione a qualsiasi problema: i camerieri dei numerosi ristoranti lungo la strada hanno provveduto ad imballare i cassonetti in grandi teli di plastica sigillati con lo scotch! Non saranno bellissimi da vedere, ma niente puzza!


Piazza del Plebiscito


La creatività del napoletano si manifesta nei posti più strani e con le tematiche più varie, spesso legate al territorio: chiudiamo questo post con l'immagine di un bidone parlante... beh, sì, parla da solo. Dice: "Più amore per questo Paese! Se il governo invece di litigare pregasse Dio, vivremmo tutti meglio e più felici, ringraziando Dio. Il vostro operatore ecologico Antonio. Dio vi benedica."

Nessun commento:

Posta un commento